Siamo andati a visitare di persona la struttura di Malaga dove alloggeranno i nostri ragazzi e abbiamo scoperto che...
Da oltre quarant’anni la priorità di Tourservice è offrire ai giovani viaggiatori vacanze studio di alta qualità. Ma come garantiamo questa qualità, tra decine di strutture proposte ogni anno? Semplice: andando a vedere di persona.
Prima di proporre un pacchetto visitiamo le destinazioni, dormiamo nelle stanze destinate ai ragazzi, utilizziamo mense, bistrot, e catering che proponiamo ai clienti, visitiamo le scuole di lingua e ne verifichiamo certificazioni e accreditamenti. Prima di essere rese disponibili, le nostre vacanze studio vengono vagliate minuziosamente: solo una volta superato il nostro attento esame, le proposte compaiono sul nostro sito e nei nostri cataloghi, pronte per voi.
Nei giorni scorsi Marinella Garofalo, la nostra direttrice generale e Alice Marchi, la nostra responsabile del prodotto estero sono volate a Malaga per toccare con mano le opzioni che forniamo sulla splendida Costa del Sol. E sono tornate molto soddisfatte: le vacanze studio sono state approvate e ora sono disponibili sul sito. Siete pronti a vivere un’esperienza spagnola al 100%?
Partiamo dalla location.
Perché scegliere Malaga?
Forse meno nota al pubblico italiano rispetto a Barcellona e a Valencia, Malaga è la quinta città spagnola per numero di abitanti: cosmopolita, vivace e molto in voga tra i turisti internazionali. Si trova nella parte meridionale della Costa del Sol, bagnata dal Mediterraneo e protetta dalle montagne: questa combinazione propizia la rende una enclave naturale dal clima gradevolissimo. Pensa che le ore di sole in un anno sono ben 2.901!
Non solo: il patrimonio naturale ed ecologico è ricchissimo di specie animali e vegetali.
Malaga vanta anche un patrimonio culturale molto interessante, grazie ai suoi tremila anni di storia: qui vi si trovano resti fenici, romani, islamici, rinascimentali, oltre al museo Picasso. Situato nel Palazzo Buenavista nel cuore del centro storico, è stato fondato nel 2003 e ospita una vasta collezione di opere del celebre pittore nato in questa città. Le oltre duecento opere del museo rappresentano un viaggio attraverso le diverse fasi della carriera artistica di Picasso, fornendo una prospettiva unica sulla sua evoluzione stilistica e creativa.
“A livello culturale, Malaga non ha niente da invidiare alle altre grandi città spagnole”, ci ha spiegato Marinella, la nostra direttrice, dopo la visita. “Ma quello che ci ha colpito e ci ha spinto a sceglierla come meta delle nostre vacanze studio, sono pulizia, sicurezza e alta qualità della vita. I luoghi di ritrovo sono tantissimi, e il tipo di turismo che Malaga riesce ad attirare è quello che piace a noi. E anche l’offerta gastronomica è molto interessante. Nei chiringuitos che costeggiano tutto il lungomare è possibile assaggiare il meglio della cucina spagnola, tra cui l’espeto, il pesce grigliato sul momento: una vera delizia”.
La tradizione gastronomica malaguena incarna bene il mood socievole e ospitale della città, offrendo opportunità per socializzare e condividere momenti di vero relax e piacere.
In quale quartiere alloggiare a Malaga?
“Per i nostri studenti abbiamo scelto il quartiere Teatinos, dove ci sono le strutture più adatte alle attività che proponiamo”, continua Marinella. “È inoltre pieno di servizi, parchi e luoghi di ritrovo per studenti”.
Il quartiere è situato nell’estrema parte occidentale della città, nei pressi dell’Università. Non stupisce che sia pieno di giovani in tutte le stagioni! È una zona residenziale che offre una vasta gamma di servizi, tra cui negozi, bar, ristoranti e una vita notturna dinamica e sicura. Inoltre è ben servito dai mezzi pubblici e i collegamenti con i punti nevralgici della città sono frequenti ed efficienti.
Vacanze studio a Malaga
Le vacanze studio Tourservice offrono un pacchetto davvero all inclusive, senza costi nascosti. Controlla le caratteristiche dei singoli pacchetti (uno dedicato agli studenti delle scuole superiori e uno riservato ai maggiorenni) per sapere che cosa comprendono. Non prevediamo spese extra scritte in piccolo sul contratto, ma un prezzo base tra i più convenienti sul mercato, a cui puoi aggiungere alcune personalizzazioni (come città di partenza diversa da quelle a catalogo, dieta speciale, pagamento a rate). Una volta confezionato il tuo pacchetto personale, non avrai sorprese. Offriamo anche la possibilità di partire da molte città in tutta Italia, e offriamo ricchi pacchetti escursionistici.
I nostri corsi di lingua in Spagna prevedono la scelta tra inglese e spagnolo. Entrambi i corsi sono gestiti da scuole accreditate: l’ente che accredita i corsi di spagnolo è Instituto Cervantes, mentre il Cambridge accredita i corsi di inglese.
Sei un principiante? Non ti preoccupare: il corso sarà modulato sulle tue competenze linguistiche ed è un’ottima occasione per imparare una nuova lingua.
E la residenza universitaria?
“Siamo molto soddisfatte della struttura scelta, è una tra le migliori della città”, spiega Marinella. “Il Resa Campus è una struttura contemporanea e funzionale, perfetta per gli studenti. Ci siamo letteralmente innamorate del quartiere: è facile spostarsi ed è comoda da vivere perché è letteralmente pieno di servizi e luoghi di ritrovo. In più, al Campus, c’è una piscina, una mensa e molti spazi dove socializzare e rilassarsi”.
Resa è la più grande rete di residenze per studenti in Spagna e dal 1992 ogni anno accoglie undicimila presenze annue in quaranta residenze universitarie in ventuno città.
Insomma, siamo veramente soddisfatti dei pacchetti che abbiamo creato per gli studenti che viaggeranno a Malaga! E la comodità dei servizi non è tutto: è previsto infatti un pacchetto escursionistico che mette insieme relax in spiaggia, visite culturali di alcune delle città più belle dell’Andalusia e immersione nella cultura spagnola, tra flamenco e workshop di cucina.
Trovi qui tutti i dettagli della proposta Resa Campus 14+ e qui tutti i dettagli sulla proposta 18+
Stai pensando anche tu a un summer camp? Contattaci senza impegno, ti spieghiamo come funziona!
"*" indica i campi obbligatori