Trascorrere un periodo scolastico all’estero ti permetterà di confrontarti con un nuovo sistema scolastico, e questa è una grande opportunità per la tua crescita personale. Primo: perché nella vita, imparare ad adattarsi, è tutto. A scuola, sul lavoro, con gli amici, con la famiglia. Imparare a stare bene in ogni situazione ti rende più forte, più maturo, in pratica un super-eroe.
Secondo: se dovrai affrontare nuove materie, potresti scoprire di avere dei talenti e delle capacità che non conoscevi. E questo ti cambia la vita.
Terzo: quando torni a casa, sicuramente avrai qualcosa di nuovo da dare agli altri. Una nuova visione della scuola, un nuovo metodo di studio, o perché no? una nuova ricetta da aggiungere al menu famigliare.
Alcune novità esaltanti
Nuovo approccio
In Italia vai a scuola al mattino, sabato compreso, e studi il pomeriggio. Ogni Paese ha un suo approccio peculiare allo svolgimento dell’orario scolastico.
Nuove materie
In molti Paesi, il piano di studi può essere personalizzato. Scoprirai nuove materie oltre a un nuovo approccio alle materie che conosci.
Attività extra
Laboratori e attività extra-curriculari ti daranno grandi soddisfazioni. Potrai scoprire nuovi talenti e abilità che neanche sapevi di avere.