F.A.Q. per i Summer Camp

Avere dubbi è perfettamente normale

Abbiamo raccolto qui le principali domande dei giovani viaggiatori che si apprestano a partire per il loro primo summer camp.

Potresti avere molti altri dubbi: non c’è niente di strano! Contattaci per qualunque informazione: siamo qui per questo.

Summer Camp Italia

Che durata ha un summer camp in Italia?

Un summer camp dura due settimane: 14 notti e 15 giorni. Per alcune destinazioni Tourservice è possibile anche optare per la settimana singola

Chi può partecipare?

Possono partecipare i bambini dai 7 anni ai 14 anni. 

In quali periodi si parte?

I summer camp Tourservice prevedono partenze dalla metà di giugno alla terza settimana di agosto.

Ho delle intolleranze/allergie/ oppure seguo particolari diete, come posso comunicarlo?

Diete particolari e intolleranze e allergie possono essere indicate all’interno della scheda anagrafica del partecipante, in modo che si possano conoscere le esigenze di ciascuno e organizzare la vacanza secondo le esigenze palesate. Fatto salvo diverse indicazioni che trovate nella scheda di ciascun summer camp non sono previsti costi aggiuntivi per le diete speciali.

Quando bisogna scegliere la destinazione? Come scelgo quella più adatta a mio/a figlio/a?

La scelta della destinazione avviene in base a diversi fattori come ad esempio la prossimità se si vuol accompagnare il proprio figlio senza usufruire del viaggio organizzato da Tourservice, oppure la tematica (inglese, sport, ambiente, etc), la località, una  determinata escursione o attività che solletica particolarmente la curiosità del ragazzo. 

Come si struttura la vacanza? Quali contatti avrò con agenzia e Staff?

La vacanza prevede un programma strutturato tra attività, giochi, relax, momenti formativi, escursioni, sempre  in presenza del nostro Staff. L’assistenza clienti TS vi seguirà per tutta l’esperienza, dalla scelta della vacanza  al rientro. A disposizione avrete il contatto telefonico del Responsabile Tourservice delle Struttura che ospiterà il summer camp individuato. Il Responsabile Tourservice è reperibile h24 ad un numero dedicato.

 

Come si svolge una giornata tipo durante la vacanza?

La giornata è organizzata in questo modo:
-sveglia coordinata e controllata dal nostro Staff
-appuntamento con il proprio Group leader per la colazione
-attività (corso/sport) oppure escursione, piccolo break per poi continuare l’attività
-pranzo
-pausa-relax
-attività o escursione alternativamente a quanto svolto durante la mattinata, e break pomeridiano
-rientro in camera
-appuntamento per cena
-attività serale (giochi, animazione).
Tutti i momenti della giornata sono seguiti dal nostro staff. Per le escursioni di intera giornata si parte dopo colazione e si rientra in struttura direttamente tardo pomeriggio / cena.

 

I ragazzi vengono divisi? Svolgono le attività tutti insieme?

I ragazzi vengono divisi in macro gruppi per fascia di età (in base anche al numero globale dei partecipanti).
La “squadra” è un sottogruppo di circa 15 ragazzi assegnati ad un Group leader che li segue e li coordina per tutta la durata del soggiorno. Se durante il soggiorno è previsto il corso di lingua è possibile che i ragazzi siano suddivisi in classi a seguito di un test valutativo.
Dipende da come è impostato il corso e dagli insegnanti.


Altri riferimenti saranno il Responsabile Struttura, l’Animatore (Activity leader), un Team leader (ove previsto) e un Animatore sportivo (ove previsto) e gli insegnanti dell’attività formativa che caratterizza il camp.

Che gadget vengono forniti? Cosa devo mettere in valigia?

Ai ragazzi viene consegnato lo zaino, la borraccia e il lanyard.
A prescindere dalla destinazione  si consigliano abiti pratici, scarpe comode, evitando capi delicati, si consiglia, in aggiunta alla biancheria da bagno già fornita, un asciugamani/accappatoio personale magari in microfibra (poco ingombranti e di facile asciugatura), prodotti per l’igiene personale.
Saranno fornite in prossimità della partenza indicazioni più dettagliate in base alla tipologia di destinazione.

Ho bisogno di portare con me dei medicinali oppure seguo delle terapie farmacologiche, come posso comunicarlo?

Oltre ad indicare patologie e terapie all’interno della scheda anagrafica del partecipante, è strettamente necessario contattare la nostra assistenza clienti per comunicare in modo esaustivo le esigenze del ragazzo partecipante scrivendo a clienti@viaggiats.com oppure chiamando lo 05411647359.  Se si viaggia in aereo occorre avere con sé la prescrizione medica del medicinale che si porta nel bagaglio a mano. Se si viaggia ad esempio con corsetto ortopedico o stampelle va segnalato alla nostra assistenza clienti ed occorre  avere con sé il certificato medico in inglese che ne attesti la necessità.

Il viaggio per recarmi al summer camp è compreso nel prezzo?

No, il viaggio non è compreso nel prezzo ma è possibile acquistarlo. Le città di partenza sono indicate nella scheda descrittiva del prodotto ed è possibile aggiungere il viaggio e visualizzare facilmente il costo del servizio aggiuntivo. La presenza dello Staff Tourservice durante il viaggio è garantita.

Summer Camp Estero

Che durata ha una vacanza studio all’estero?

La durata di una vacanza studio è di due settimane: 14 notti e 15 giorni.

Chi può partecipare?

Possono partecipare ragazzi dai 13 ai 19/20 anni. Possono partecipare ragazzi dagli 11-12 anni ai 19-20 anni. Controlla la fascia d’età indicata nella scheda della destinazione scelta

In quali periodi si parte?

Le vacanze studio Tourservice prevedono partenze dalla metà/fine  giugno alla metà di agosto. Ricorda che esistono anche i Corsi di Lingua all’Estero in cui la partenza è individuale e personalizzabile. Controlla sul sito la relativa sezione.

Qual è la vacanza studio più adatta a me (a mio/a figlio/a)?

Dipende da quanto lo incuriosisce una destinazione, se vuol fare un’esperienza in una grande città o in un classico college nel verde, se vuole visitare un particolare punto di interesse. La nostra Assistenza Clienti è a disposizione per consigliarvi!

Quali sono le destinazioni?

Le destinazioni a catalogo sono sia in Europa che fuori dall’Europa. Controlla il catalogo dei prossimi summer camp previsti per saperne di più.

Come posso prenotare la vacanza?

La prenotazione va inoltrata on line dal nostro booking. Una volta individuata la vacanza, basta cliccare sul tasto che invita a prenotare e inserire i  vostri dati  e quelli del ragazzo che parteciperà al viaggio e proseguire fino alla conferma e al pagamento.

Come si struttura la vacanza? Quali contatti avrò con agenzia e Staff?

La vacanza prevede un programma strutturato diviso tra corso di lingua ed escursioni e ogni momento in presenza del nostro Staff. L’assistenza clienti TS vi seguirà per tutta l’esperienza dalla scelta della vacanza  al rientro. A disposizione avrete il contatto telefonico del Responsabile Tourservice delle Struttura che ospiterà il nostro gruppo. Il Responsabile Tourservice è reperibile h24 ad un numero dedicato.

Come si svolge una giornata tipo durante la vacanza?

La giornata è organizzata in questo modo:
-sveglia coordinata e controllata dal nostro Staff
-appuntamento con il proprio Group leader per la colazione
– corso oppure escursione, piccolo break per poi continuare l’attività
-pranzo
-corso o escursione alternativamente a quanto svolto durante la mattinata
-rientro in struttura e cena
-attività serale (giochi, animazione, uscita).
Tutti i momenti della giornata sono seguiti dal nostro staff. Per le escursioni di intera giornata si parte dopo colazione e si rientra in struttura direttamente tardo pomeriggio / cena.

La copertura assicurativa è compresa nel costo? Che spese ci sono extra?

Le vacanze Tourservice sono all inclusive: sono  comprese vitto, alloggio, escursioni, assistenza, attività, staff 24h, copertura assicurativa. Le spese extra riguardano le spese personali del ragazzo ( snack, souvenir, etc. ).

I ragazzi vengono divisi? Svolgono le attività tutti insieme?

I ragazzi possono essere divisi in macro gruppi per fascia di età (in base anche al numero globale dei partecipanti), ma molte attività come quelle serali e le escursioni si svolgono tutti insieme.
La “squadra” è un sottogruppo di circa 15 ragazzi assegnati ad un Group leader che li segue e li coordina per tutta la durata del soggiorno. In base al test valutativo del corso di lingua ii ragazzi sono suddivisi in classi.

Da quali città si parte? Il volo è compreso nel prezzo?

Le città di partenza sono indicate nella scheda descrittiva di ciascuna destinazione proposta. Il viaggio è sempre compreso, a seconda delle destinazioni alcune città di partenza hanno un costo suppletivo sempre indicato nella scheda descrittiva della destinazione. 

 

Che gadget fornite? Cosa devo mettere in valigia?

Ai ragazzi vengono consegnati zaino, borraccia, lanyard.
A prescindere dalla destinazione  si consigliano abiti pratici, scarpe comode, evitando capi delicati, si consiglia, in aggiunta alla biancheria da bagno già fornita, un asciugamani/accappatoio personale magari in microfibra (poco ingombranti e di facile asciugatura), prodotti per l’igiene personale.
In prossimità della partenza vi saranno forniti dettagli e suggerimenti per organizzare al meglio la valigia.

Ho delle intolleranze/allergie/ oppure seguo particolari diete da segnalare, come posso comunicarlo?

Diete particolari e intolleranze e allergie possono essere indicate all’interno della scheda anagrafica del partecipante, in modo che si possano conoscere le esigenze di ciascuno e organizzare la vacanza secondo le esigenze palesate. Fatto salvo diverse indicazioni che trovate nella scheda di ciascuna vacanza studio non sono previsti costi aggiuntivi per le diete speciali.

Ho bisogno di portare con me dei medicinali oppure seguo delle terapie farmacologiche, come posso comunicarlo? Posso portare in aereo i miei medicinali?

Oltre ad indicare patologie e terapie all’interno della scheda anagrafica del partecipante, è strettamente necessario contattare la nostra assistenza clienti per comunicare in modo esaustivo le esigenze del ragazzo partecipante scrivendo a clienti@viaggiats.com oppure chiamando lo 05411647359. Per il viaggio in aereo occorre avere con sé la prescrizione medica  in inglese  del medicinale che si porta nel bagaglio a mano. Se si viaggia ad esempio con corsetto ortopedico o stampelle va segnalato alla nostra assistenza clienti ed occorre avere con sé il certificato medico in inglese che ne attesti la necessità.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*